Sunday, March 05, 2006

Poesia di Marcella Boccia

"Cullerei il tuo sonno"

Ho scorto la tua Anima
strizzarmi l'occhio
complice d'un destino
che stiamo scrivendo
attimo dopo attimo
nell'etere
Se tu fossi qui
a carezzare i miei capelli
cullerei il tuo sonno
col mio sonno
bacerei i tuoi sogni
con la bocca del mio respiro
lento
Se tu fossi qui
a raccontarmi i tuoi pensieri
saprei ascoltare i tuoi silenzi
con l'orecchio del mio sentimento
Ma tu non sei qui
così la lontananza
mi rende folle d'impazienza
ed abbandono la mia proverbiale coerenza.


Mio commento: WOW!

;-)

14 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Antonino, un uccellino telematico mi ha detto che mi hai rubato una poesia!
Ti farò arrestare immediatamente!!!
Hihihihihihhi

Grazie per il commento.
Te la dedico.
;-)

Marcella

1:17 PM  
Blogger Paolo Cianchino said...

NON MI SONO ALLARMATO ANZI MI HA FATTO PIACERE HO VISTO E' UNA RAGAZZA INGAMBA MOLTO BRAVA COMPLIMENTI E GLI HO DEDICATO UNA PIZZA. CIAO FRATELLO

7:36 AM  
Blogger Francesco said...

Una poesia davvero bella. Complimenti Marcella!

7:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

Come mai tutti di profilo nelle foto??
Certo che la poesia è wow...la mia Maestra è grandiosa....
Lor

10:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

Grazie per la pizza. Di solito gli uomini mi invitano a mangiarla, piuttosto che a farla!!! Ma solo perchè è risaputo quanto sia pessima come cuoca!!! A parte il cous cous, vabbè. E il the.
In ogni caso, ti ho fregato la ricetta! Se incendio casa, me la prendo con te, però!
;-)
P.S. ma siete tutti fratelli?
WoW!

Marcella

12:33 PM  
Blogger Francesco said...

In effetti e come se noi tre lo fossimo (fratelli intendo) :)

12:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

E' meraviglioso...
Io non ho fratelli....
Mi adottereste?

Sister

9:18 AM  
Blogger Francesco said...

Certo Marcella, se gli altri sono daccordo... :)

1:49 PM  
Anonymous Anonymous said...

Hey, Toto, avete riunito la famiglia per valutare la mia eventuale adozione?
:)
Marcella

11:59 AM  
Blogger Totodeejay said...

Certo Marcella!
Adesso anche tu fai parte di questa famiglia!

;-)

5:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

EVVIVA!
Dobbiamo festeggiare!

;-)

Ciao, fratelloni!

1:11 AM  
Blogger Paolo Cianchino said...

SE NON FOSSE PER LA DISTANZA LA PIZZA L'AVREI OFFERTA VOLENTIERI.
ANZI L'AVREI FATTA DI PERSONA AMO LA CULINARIA (GIA' I FRATELLI PENSANO MALE).
BELLISSIMA POESIA MI AFFASCINA.
PER L'ADIOZIONE DI SORELLA MARCELLA OK AGGIUDICATA.
MOLTO SIMPATICA.
SE INCENDI CASA CHIAMAMI RISARCISCO TUTTO.
COMFERMO SI ALL'ADOZIONE.
MOLTO CONTENTO.
CIAO BELLI

6:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

Antonino, spero che tu non ti sia pentito di avermi invitata nel tuo blog! Quando scrivo, posso diventare logorroica!
E' bello avere una nuova famiglia siciliana.
Visto che Paolo si dedica alla culinaria (hihi), confesso che trovo straordinaria la cucina siciliana. La pasta alla Norma è la mia preferita. I dolci, poi... meglio che non ci pensi...
Qua a Belluno sanno fare solo il gelato! E lo strudel!
Di siciliano conosco una sola frase, che mi insegnò un amico a Lampedusa:
"Na cristiana è bedda queta, e l'hanna venere a 'nquetare posto dintra".
Sentiste la mia pronuncia palermitana!
Lo dico spesso quando qualcuno rompe e non voglio offendere (tanto qua non mi capiscono).

La casa non l'ho ancora incendiata. Ho, comunque, l'estintore sempre in allerta. Quante persone conoscete che hanno l'estintore in casa? E che hanno preso lezioni per usarlo?
Beh, ora almeno una!
:-)

Non è che io sia una piromane, ma mi è capitato da bambina di incendiare una tenda indiana sotto la quale giocavo in giardino. Certo, ero solo una bambina... Ma due anni fa.... Avevo trent'anni, e ho incendiato la mia stanza d'albergo sull'Himalaya. Avevo lasciato una candela accesa.
Non me ne sono neanche accorta. Dormivo, ed è stata un'altra persona dall'esterno ad accorgersi del fumo!!!
Ho dovuto ripagare tutto!!!
Però ho riso per una settimana!
Sono un disastro!

Ciao belli!

P.S. Venite a trovarmi anche voi sul mio blog http://poesiamusicapace.splinder.com/

9:44 PM  
Blogger Paolo Cianchino said...

CIAO ANTONIO, COME VA?
MARCELLA HA LA FIAMMA FACILE AIUTOOOO CI INCENDIA LA FAMIGLIA SCHERZOOOOO.
MOLTO BRAVA .......
COMPLIMENTI A MARCELLA E'UNA DELLE POCHE PERSONE CHE HA L'ESTINTORE A CASA, COMUNQUE IO NON CE LO, MA LO SO' USARE POICHE' HO UN ATTESTATO DI PRIMO SOCCORSO, ANTIINCENDIO BOSCIVO E SALVAMENTO IN MARE
STICA....
BACI FRATELLO ANTONIO

2:34 PM  

Post a Comment

<< Home